“Sono stato impegnato professionalmente nella tragedia del 29 giugno e posso dire che sin dalle prime ore, per quanto possibile, tutti hanno dato il massimo perché venissero accertate le gravissime responsabilità a tutti i livelli”.

Il commento arriva dall’avvocato Fabrizio Miracolo, all’indomani della visita a sorpresa di Matteo Salvini a Viareggio con l’incontro con i familiari delle vittime della strage ferroviaria: “Nei mesi successivi la Procura e le parti civili con i propri tecnici hanno chiarito, senza ombra di dubbio, dinamica e responsabilità tanto da indurre con un processo giusto il collegio giudicante del Tribunale di Lucca ad infliggere pene e risarcimenti supportate da motivazioni che a meno di improbabili colpi di scena a mio avviso verranno confermate negli ulteriori gradi di giudizio”.

“Sono stato a Viareggio a incontrare alcuni famigliari delle vittime della strage del 2009. Marco quella notte ha perso la moglie e due bimbi, Daniela ha perso sua figlia. Cosa chiedono? Giustizia – scrive su Facebook Salvini: “Dopo nove anni nessuno ha ancora pagato, anzi molti dei colpevoli rischiano di farla franca. Chi sbaglia deve pagare, a Viareggio come a Genova. Ce la metterò tutta”.

“Quello che scrive Salvini – risponde l’avvocato Miracolo – è uno schiaffo alla Giustizia che funziona con Magistrati capaci e Giudici preparati ed anche una clamorosa strumentalizzazione che lascia senza parole, triste decadenza”.

(Visitato 1.017 volte, 1 visite oggi)

Salvini a Viareggio, incontro a sorpresa con i familiari del disastro ferroviario: “Mai più stragi impunite”

Incidente al Varignano, nonno e nipote al Pronto Soccorso